7 Giugno 2022 – Siamo noi gli impostori non la terra

Diario Aperto - Paolo Cuciniello - Storie e Riflessioni

È da un po’ che non ti scrivo, caro diario. È da un po’ che non mi fermo a sedere per scavarmi dentro e vedere cosa penso. È da un po’ che vado a dormire nervoso e che mi sveglio incazzato. È da un po’ che se capita che sono in cucina, Coral va in salone. È da un po’ che se capita che sono in salone, Coral va in camera. Se sono in camera, Coral va sul divano. Sembrava stessimo bene ma era solamente perché eravamo in differenti posti della stessa casa. “Su diverse onde”, come le ho detto ieri. Col quale intendevo dire su diverse frequenze d’onde ma da incazzato neanche a parlare riesco… che tanto ho sempre e comunque torto io

“Siamo in momenti particolari della nostra vita” mi viene da dire. Ma poi, ancora, quand’è che invece non lo siamo? Quand’è che invece siamo in un “momento normale” della nostra vita? Ogni momento è unico e nuovo per quel che ne so, come fa mai ad essere normale? Come col tempo, che velocemente o meno passa, anche questi momenti sono dettati dalla percezione che abbiamo di essi, penso.

Normali. Particolari. 

L’acqua del mare per cui una donna da piccola ha avuto un trauma può darle l’ansia e farle rivivere un incubo, oggi. La stessa acqua del mare che a un uomo fa sognare solo a guardarla. 

Percezioni. 

Per un uomo è normale sputare da un motorino in corsa. Per me è disgustoso. Per un uomo è normale uccidere, tradire e fare la guerra per il dio danaro. Per me non ha senso. Per un uomo è normale commettere adulterio e picchiare la propria moglie se lo commette. Per me è da ipocriti. Per un uomo è normale accelerare davanti a una scuola nell’orario d’uscita e fare slalom tra i bambini per evitare prima il traffico. Per me è da pazzi. Per un uomo è triste il Covid, il terremoto, la peste, la malattia. Per me è cosa buona e giusta. Per un uomo è scomoda la pioggia. Per me… falla cadere. Falla cadere e inondaci se non può lavarci perché siamo noi gli impostori non la terra.

2 Comments

Lascia un commento