MILANO TODAY. SCOOP per Paolo Cuciniello: LA CONFESSIONE BOLLENTE DI UNA LETTRICE

Ciao Paolo,

Non so nemmeno da dove cominciare questo messaggio. Probabilmente non ti ricorderai di me, ma io invece mi ricordo benissimo di te e di quando ci siamo incrociati anni fa al Politecnico. Ero una ragazzina delle medie in gita con la mia scuola per un open day sull’orientamento universitario. Mi ero completamente persa in quel campus enorme e stavo disperatamente cercando il bagno. Tu eri uno studente e quando ti ho fermato per chiedere indicazioni, con un sorriso stupendo (ed una birra in mano ahahaha) mi hai gentilmente accompagnata. Ero troppo timida per parlare o solo guardarti in faccia, ma ricordo di essere arrossita come una piccola scema! Non so se per l’imbarazzo di disturbarti o perché, molto banalmente, mi eri piaciuto. Tu però non ti sei minimamente accorto dei miei imbarazzi da ragazzina e ti sei limitato ad aiutarmi con gentilezza.

Insomma, quella doveva essere una giornata importante per il mio futuro, ma alla fine l’unica cosa che mi è rimasta impressa è stato l’incontro con te. Non avrei mai immaginato che anni dopo ci saremmo “rincontrati” in un certo senso.

Sono finita a studiare Architettura qui al Politecnico, anche se all’inizio non avevo le idee chiare. E un giorno, navigando su Amazon, mi è uscita la pubblicità del tuo libro. Ho cliccato per pura curiosità e boom! C’eri tu con quella faccia pulita e quell’aria dolce che ricordavo bene. Ti ho subito cercato sui social, ho comprato il tuo libro e sono letteralmente impazzita per le tue parole, la tua sensibilità.

Ho esitato un sacco prima di decidere di scriverti, non so nemmeno se tu ti ricorderai quell’episodio idiota. Ma per me aveva significato tanto incontrare una persona come te al tempo. E volevo dirtelo. Chissà, magari un giorno se capiti per Milano possiamo rivederci e fare una chiacchierata, faccia a faccia stavolta. Mi piacerebbe presentarti la nuova me, ormai un po’ più sicura di me stessa e non più quella ragazzina timidissima, anche se in fondo…con te probabilmente lo sarei ancora!

Spero che tu stia bene. Spero che tu sia felice.

Un abbraccio fortissimo.

XXX


Come potevo non condividere un così bel messaggio?

#howimetyourmother

Lascia un commento