Storie e Riflessioni

A Letter of Forgiveness

I look at you while you are sleeping and my heart breaks. How you stretch your body changing position, the sweet baby noise you make. How you involuntary move those little feet, the way you smile at me, opening the eyes for a second, for a second after re-close them and come back to sleep.…

Keep reading
Be aware of life, #paolocucinielloauthor, storie e riflessioni, oceano, sunset

Be Aware of Life

A volte davvero serve perderle le cose… prima che ci rendiamo conto di quanto importanti erano…   Non facciamo caso, appena svegli, alla sensazione di freschezza che ci dà lavare i denti eppure, ne sentiamo la mancanza quando poi dormiamo fuori e al mattino, non abbiamo uno spazzolino per farlo. Non facciamo caso al bene…

Keep reading

The Broken Spirit (part I)

Ironic how I write without knowing how to read. Ironic how I feel everything, failing to feel you. Ironic how I tell you to stay, while going because tired of being. Ironic how I let you fly away, while broken I have fallen. How ironic how I have eyes to see and ear to hear…

Keep reading

Com’è che vedi il mondo?

La settimana scorsa tre miei amici ingegneri hanno perso il lavoro; licenziati di punto in bianco da un giorno all’altro. Il motivo?! Chissà! Ma c’è sempre un motivo se lo si vuole, no? La settimana scorsa uno di quei tre miei amici che ha perso il lavoro, lo ha “ritrovato”. È stato riassunto dalla stessa…

Keep reading
Come scrivere un libro?

Come Scrivere un Libro?

Qualche mesetto fa avevo cominciato a registrare e a pubblicare dei video risposta alle domande che mi ponevate. Domande di qualunque tipo. Era divertente e cominciavo a prenderci gusto. Li pubblicavo su Instagram (che ora non ho più) e il riscontro fu davvero positivo. È allora che mi resi conto, ancora una volta, di quanto…

Keep reading
Poesia Per Te

Per Te

Le parole che volevo dedicarti eran come fiori. Son morte nel momento in cui le ho colte per scriverle, e dartele. Ora sono su di un foglio ma senza vita. Vuote. Ti prego comprendine il valore, cogline il senso. Perché con coscienza le ho private del respiro per te. E chissà se mai le leggerai…

Keep reading

Cos’è che vuoi dalla vita?

Mi sono svegliato con un ricordo in testa questa mattina e sento che voglio condividerlo con voi. Questo ricordo mi ha riportato indietro a forse nove anni fa. Ero in un momento “molto perso” della mia vita; vivevo passando da un eccesso all’altro e sembrava lo stessi facendo da così tanto tempo che era diventata…

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


ISCRIVITI AL BLOG

Vuoi sentire storie che potrebbero cambiarti la vita? Iscriviti al blog e ottieni tutti i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Aspetta! Perché c’è di più!

Utilizzando il modulo presente qui sotto puoi farmi ogni domanda che desideri! Per esempio: Vuoi dei consigli su come scegliere l’università? Sogni di trasferirti in Asia e vuoi sapere come fare? Vuoi sentire delle mie esperienze personali, delle mie avventure lavorative e da quale ponte mi sono lanciato la scorsa domenica? Tutto quello che devi fare è semplicemente iscriverti al blog e poi scrivermi qui!