29 Agosto 2021

Diario Aperto - Paolo Cuciniello - Storie e Riflessioni

Oggi sono meno propenso allo scrivere. Non so perché. Ho già messo tanta energia nella mattinata e mi sento come se avessi poco da dire. Poco da far scorrere. Vuoto?! Ma in pace. Mi sono svegliato più tardi del solito perché oggi faremo i turisti e allora di sicuro guideremo e cammineremo tanto. Ma sono comunque andato in spiaggia per una corsa e una nuotata. Ho portato il telefono con me addirittura. Non so perché. Generalmente non mi piace portarmelo appresso e questo sento mi abbia condizionato un po’, inizialmente. Poi, seduto alla riva, mi sono ricordato perché l’ho fatto. Perché l’ho portato. Oggi è 29 Agosto. Ho visto la data aprendo il telefono per fare una story per Instagram e mi sono ricordato… che è il compleanno di mia nipote. Così le ho mandato un video di auguri riportando a galla un ricordo lontano proveniente da quando eravamo piccoli. Non ero sicuro quel ricordo sarebbe riaffiorato anche in lei ma… ma dentro lei sì. Altri tempi. Altre vite. Vero?

Come ti chiami?

Michela.

Michela?

Si.

… lei sa come continua.

Gliel’ho mandato.

Ora anche lei è lontana dalla famiglia. Ma ora anche lei è vicina a sé stessa. Anche se in un momento di dura prova per 15 giorni; perché chiusa in quarantena in una stanza d’albergo da sola, dall’altra parte del mondo in un posto appena atterrata. Dove scoprirà che siamo forestieri in terre straniere. E chissà… che forse anche lei in fondo lo è sempre stata.

Penso poi a Diego. E Antonia. A quando anche loro andranno lontani dalla famiglia e più vicini a sé stessi. Sarò lì in quel momento. Sarò lì allora come sono stato lì fino ad ora.

Auguri Michela

Auguri Diego

Auguri Antonia.

Vi voglio bene

Lascia un commento